Laureata a Milano presso l’Università Cattolica in Diritto Internazionale. Prosegue la sua istruzione con un Corso di Laurea in “Diritto e gestione della proprietà intellettuale, competizione e comunicazione” presso la Scuola di Diritto “Luiss Guido Carli”.
Ha molti anni di esperienza nell’ambito del diritto civile e, in particolare, col diritto d’autore e di intrattenimento, svolgendo attività di consulenza giudiziaria ed extragiudiziale. Collabora con prestigiose aziende di produzione cinematografica, gestendo le questioni legali degli artisti.
È molto appassionata all’arte e a tutte quelle forme di espressione creativa. Oltre alla sua attività di freelance come consulente legale, si dedica anche alla produzione indipendente di progetti culturali, lavorando su contratti e diritti d’autore, godendo della sinergia tra artisti durante le fasi di produzione e distribuzione.

È una persona sensibilmente giudiziosa e onesta. Con una madre artista, è cresciuta coltivando il suo interesse per il teatro, a volte recitando e scrivendo opere da appassionata amatrice. L’attrazione per l’industria cinematografica e le contaminazioni multiculturali di opere artistiche la portano a riconoscere nel progetto Insolita Fim e nei suoi ideali, etica professionale e dimensione internazionale, il posto giusto dove esprimersi.